Skip to main content

Videoispezione e Pulizia Canne Fumarie


Erregia con la competenza e prossionalità del proprio organico esegue assistenza e manutenzione su caldaie a gas , eseguenzo le normali operazioni atte a un corretto funzionamento della caldaia oltre a riparazioni e cerrificazioni garantendo interventi mirati a consentire la miglior efficienza e prestazione della caldaia stessa.

Assistenza e Riparazione

L'assistenza alla caldaia consiste nella pulizia del bruciatore e nello svolgimento di tutti i controlli relativi alla messa a norma dell'apparecchio secondo le attuali leggi e norme.
Per certificarla si compila il libretto d'impianto con relativo rilascio del rapporto di controllo necessario (allegato G).

Durante la manutenzione si possono riscontrare difetti su alcuni componenti della caldaia.
È dovere del tecnico segnalare all'utente il problema e, previa autorizzazione, effettuare la riparazione.


Manutenzione

In Lombardia, per le caldaie sotto i 35 kW, è necessario effettuare ogni 2 anni l'analisi di combustione alla fine della manutenzione ordinaria, che permette di avere dati precisi riguardo il rendimento e il grado di inquinamento della caldaia. La manutenzione e l'analisi sono certificate tramite il versamento del contributo regionale, il versamento del contributo a Ente Locale e il rilascio del bollino blu.

La manutenzione annuale della caldaia è un obbligo di legge; garantisce la sicurezza degli impianti domestici; favorisce un risparmio energetico ed economico e riduce le emissioni inquinanti.


Certificazione e Registrazione

Alla fine di ogni certificazione il tecnico ha l'obbligo di registrare i dati della manutenzione nel Catasto Unico Regionale Impianti Termici (CURIT) e di consegnare la documentazione cartacea al Comune o alla Provincia.

C. & C. Gas Calor effettua il servizio di manutenzione, riparazione e assistenza sulle caldaie di tutte le marche e con potenza termica inferiore ai 35 kW.